Lug 6, 2016 / by Andrea Audisio / In Varie dal mondo del web / Tag: installare pokemon go su android, Installare pokemon go su ios, installare pokemon go su iphone, pokemon go, pokemon go su android, pokemon go su ios, pokemon go su iphone / Leave a comment
È uno dei videogame più attesi dell’anno e ora finalmente tutti i fan dei Pokémon possono giocarci!!!
Purtroppo per voi però in Italia non è ancora disponibile…
Ora lo è solamente su App Store e Google Play in Australia, Giappone, Nuova Zelanda e Stati Uniti.
Per tutti i possessori di un dispositivo Android, si può aggirare la restrizione scaricando il file APK dal proprio dispositivo e installarlo.
Per scaricare il file d’installazione di Pokèmon GO dovrete semplicemente cliccare su questo link.
Il file d’installazione pesa circa 60 MB, quindi accertatevi di avere spazio a sufficienza prima di iniziare il download.
Inoltre, prima di scaricare l’APK di Pokèmon GO controllate la compatibilità del vostro smartphone con le seguenti specifiche tecniche necessarie per il funzionamento del nuovo gioco:
Dopo aver completato il download dell’APK di Pokemon GO potete procedere con l’installazione.
Ricordatevi ,prima di aprire il file, di andare sul menù Impostazioni; selezionate la voce “Sicurezza” attivare il flag per l’installazione dei file di “Origini sconosciute” e a questo punto selezionare il file .apk dal vostro smartphone e procedete con l’installazione. Successivamente verrete avvertiti del fatto che l’installazione potrebbe non essere sicura, ma stando all’opinione di tutti gli utenti che l’hanno installata non ci dovrebbe essere alcun tipo di problema.
Per tutti i possessori del Melafonino, il procedimento è un pò più complicato in quanto, per scaricare Pokémon GO, bisognerà accedere all’App Store di uno dei Paesi in cui il gioco è stato rilasciato.
Per accedere agli App Store stranieri bisognerà quindi:
Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Pokémon GO è il primo titolo della saga che arriva su smartphone, un passo importante per Nintendo. Ma soprattutto è il primo gioco del genere a sfruttare la realtà aumentata. Ciò significa che i giocatori, attraverso la fotocamera del proprio proprio smartphone, potranno trovare e catturare i Pokémon nel salotto di casa, per strada e (perché no) anche in bagno. I piccoli e simpatici mostriciattoli potranno quindi essere venduti, scambiati e usati per combattimenti e sfide con altri giocatori. Alla funzionalità di gioco base si aggiunge Pokémon GO Plus, un bracciale bluetooth che permette al giocatore di essere avvisato quando si trova vicino a un avversario da sfidare.
Your comment