Dancing

Back to all posts

La Bufala di chi vende Marketing

Apr 27, 2016 / by admin / In Senza categoria / Leave a comment

Perchè Bufala? Inizio con il dire che il Marketing non è assolutamente una cosa che:

1) Si può fare totalmente da soli
2) Costa poco (quasi gratis)
3) Fa fare guadagni esorbitanti nel giro di poco tempo

Ma approfondiamo meglio l’argomento: qual è la definizione di marketing??

Bhe negli ultimi tempi se ne sono sentite di tutti i colori sul marketing ed è difficile dare una definizione che andrebbe a descrivere in maniera generica un campo così vasto.
Mi atterrò quindi a definirlo in parole povere: il marketing è quella cosa che serve ad avere più visibilità, quindi più clienti e quindi più soldi.

Ora fermatevi un’attimo e riflettendo fatevi una semplice domanda:

Che cosa vi aspettate di ottenere?

Il vostro obiettivo è quello di fare soldi per passare ,in un futuro, tutto il giorno stravaccati su spiagge calde, in compagnia di belle ragazze/i e di freschissimo mojito?

Perchè se il vostro obiettivo è semplicemente quello di fare soldi, senza credere minimamente in ciò che fate, in ciò che vendete e in quello che vorrete in un futuro diventare, mi spiace per voi ma non c’è ne libro ne video ne corso che vi aiuterà mai. Perchè dico questo?

Perchè a meno che voi non siate già degli importanti imprenditori che hanno le possibilità economiche di fare investimenti milionari per lanciare sul mercato un’attività, è impossibile in questi anni avviare un’azienda di successo, quindi un’azienda che “faccia soldi” senza creare un servizio di successo o un prodotto di successo.

Badate bene che in ogni corso, video, ebook, o qualsiasi altra fonte di “formazione gratuita” che trovate online ha quasi sempre gli stessi punti in comune, quali?

– Non si parla mai nello specifico delle diverse tipologie di attività
– Passano tutti da 500€ al mese di guadagno a 5000€ (#nonsisacome)
– Nessuno ti parla di costi effettivi
– Nessuno ti parla delle competenze che ci vanno
– Nessuno ti parla del tempo che ci si impiega

Ma la cosa più banale a parer mio è:

Se io oggi avessi scoperto la formula chimica per generare oro 24Kr da una pentola di acqua e altri pochi ingredienti, vi verrei a dire come faccio a farlo??
Badate bene qua non si tratta di egoismo o di altruismo qua si tratta di REALISMO che è ben differente…rifaccio la mia domanda…

Secondo voi tutti questi video, manuali, articoli su blog, ecc… ecc… con titoli del tipo “I SEGRETI PER FARE UN MARKETING EFFICACE”, “I 4 PUNTI FONDAMENTALI PER FARE CAMPAGNE PROFICUE”, “COME AVERE SUCCESSO IN 10 PASSI”, “COME FARE SOLDI CON IL BUSINESS ONLINE” e altre cose del genere…

Vogliono realmente far si che la vostra attività, o quello che sia, abbia successo?? O il successo della loro attività è proprio dato da voi che credete che vi aiutino a fare successo??
Lo so è uno scioglingua ma in realtà penso che sia abbastanza chiaro…

Lo so lo so, la motivazione è una gran cosa e non la disdegno e sicuramente anche buona parte delle informazioni che si trovano su questi fonti sono spunti molto interessanti e istruttivi ma va sempre e comunque preso ciò che si legge “con le pinze”, infatti ,nel “mondo reale”, c’è un caso su un milione di imprenditori che fanno balzi di fatturato grazie ad un motivatore online o un libro o qualcuno che tiene teatrino su un palco.

Quindi cosa posso fare per voi di diverso?

Voglio semplicemente aiutarvi a fare Marketing e non solo motivandovi anzi DEMOTIVANDOVI dicendovi la realtà delle cose perchè purtroppo per voi cari amici è solo quando si ha la realtà nero su bianco che si capisce veramente qualcosa!!

E’ solo quando trovi tua moglie in casa con il postino che sai che ti ha tradito perchè fino a quel momento pensavi che si si trattasse solo di tue paranoie!
Detto questo non è una cosa che a me è mai capitata ,anche perchè non sono sposato, ma siamo pur sempre piccoli esserini in carne ed ossa e non avendo unghie e denti affilati l’unica arma che abbiamo per difenderci è l’orgoglio.

Quindi prima di tutto iniziate a pensare se quello che state già cercando di vendere o la vostra idea sia veramente qualcosa di successo altrimenti…

VOLETE FARE MARKETING???

REGOLA NUMERO 1: Siate modesti

Con questo articolo ho cercato di aprirti un pò gli occhi verso questa “moda” degli ultimi tempi.
Puoi prendere ognuno di questi spunti e farlo tuo e se vuoi puoi condividere le tue riflessioni nei commenti oppure se hai necessità di qualche consiglio non devi far altro che chiedere.

E se questo articolo dovesse piacerti aiutami a farlo conoscere condividendolo a tua volta.

Un saluto e occhio al postino…

Your comment

Back to all posts